Grande manifestazione oggi e domani al Parco Caserta di Reggio Calabria. Per varie necessità il comitato regionale ha deciso di unire due importanti manifestazioni in una sola rendendo la cosa di un importanza e di uno spessore da far invidia a Regioni con più atleti tesserati dei nostri, Infatti il Gran Prix Esordienti è stato Accorpato al Gran Prix Categoria portando così gli atleti partecipanti a 250.
La società Paideia è pronta ad accettare questa sfida organizzativa ed il Presidente Calabrò con il delegato Provinciale Ferruccio Ravenda hanno programmato tutto attivando i Responsabile della Società Luigi Avino e Giuseppe Gangemi per far in modo che l´organizzazione della manifestazione sia perfetta nei minimi dettagli. La struttura è versatile gli spazi sono ampi e dopo tanti anni sicuramente non manca l´esperienza mista all´umiltà nell´ascoltare le proposte e le iniziative di tutti. La Paidieia Nuoto è pronta per essere una perfetta padrona di casa e, nello stesso tempo, a fare incetta di risultati.
I tecnici Nino Praticò e Diego Santoro hanno fatto lavorare duro i nuotatori reggini in questi giorni e vogliono onorare al meglio questo doppio impegno che può regalare altre grande soddisfazioni alla compagine dello stretto che vuole riprendersi la leadership regionale dopo aver mandato in orbita alcuni prospetti interessanti dando vita ad un ricambio generazionale dopo la generazione dei vari Covelli, Cavalli e Cilione. I nuovi assi della Paideia sono pronti a recitare un ruolo da protagonisti in un contesto altamente competitivo.
Tutto è pronto dunque per un week-end all’insegna del grande nuoto regionale in un manifestazione che ha suscitato anche l’interesse dei Media nazionali. Infatti, è la prevista la presenza di RAI Tre e di altre testate giornalistiche importanti per una serie di gare in cui la Calabria del Nuoto cercherà di mettersi in mostra.
Giuseppe Dattola