Antonino Guerrera è Campione Regionale Kart

Il giovanissimo kartista reggino conquista la Coppa di classe 60 Baby nel Campionato Aci-Csai. Alla prima stagione completa, vince anche il Trofeo Rotella. Uno dei debutti migliori della specialità a ruote basse.

GuerreraE’passato poco più di un anno dal debutto nella serie calabrese kart, ma Antonino Guerrera ci ha messo davvero poco a prendersi la scena nella classe 60 Baby. Papà Antonio gli ha trasmesso la determinazione per affrontare col piglio giusto le gare in pista e soprattutto quelle cittadine, dove un bimbo di soli 8 anni qualunque, avrebbe fatto fatica a trovare presto automatismi e traiettorie in gare insidiose, in cui solo l’esperienza può saperti fare improvvisare. Invece Antonino è stato veloce non solo nei tempi, ma specialmente nel prendere il ritmo mostrando il suo talento verdissimo ed istintivo. Campionato Regionale Calabria Aci-Csai, Trofeo Rotella abbinato alla serie regionale, vittorie in gare urbane fra marciapiedi, tombini e gobbe dell’asfalto: nel curriculum vincente del bimbo da corsa di Saracinello, non manca davvero nulla. Accanto a lui la presentissima famiglia ed il preparatore Gaetano Minutoli, bravo a sgrossare con la sua esperienza infinita, le capacità di Antonino Guerrera, diligente nel seguire gli input di parenti e tecnici. Non è mancata anche una intelligente parentesi nel Campionato del Mondo a Lonato(Bs), sulla pista di Michael Schumacher, fatta per verificare il disvalore rispetto ai piloti super-top, cercando così gli accorgimenti giusti per crescere in quota performance. Perché è solo guardanDo le stelle, che si realizzano i propri sogni.

Antonino Guerrera, Campione Calabrese Kart 60 Baby, anno solare 2014.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione