di Alessandro Sirna – Protagonista indiscusso della seconda giornata di campionato è senza dubbio l’Inter di Mazzarri, che ha battuto il Sassuolo per ben 7 a 0 (tra i gol, una tripletta di Icardi che vola al primo posto della classifica cannonieri), e lanciando un segnale chiaro e forte a Roma e Juve, principali contendenti al titolo. Goleada nel posticipo serale, dove un Milan senza Torres (infortunatosi alla caviglia), vince contro il Parma di Cassano con un risultato finale di 5 a 4. Non passa inosservata la sconfitta del Napoli, che viene sconfitto per 1 a o dal Chievo Verona, nonostante i 33 tiri effettuati contro la porta gialloblu. Aspettando il posticipo di lunedì, che vedrà sfidarsi Verona e Palermo, le altre partite si sono concluse con le vittorie di Lazio, per 3 a 0 contro il Cesena; Atalanta, che vince a Cagliari per 2 a 1; e Sampdoria, che batte il Torino per 2 a 0. Unico pareggio della giornata quello che riguarda Fiorentina e Genoa; partita conclusasi a reti inviolate.
I risultati della 2^ giornata:
Empoli – Roma (0 – 1); Juventus – Udinese (2 – 0); Sampdoria – Torino (2 – 0); Cagliari – Atalanta (1 – 2); Fiorentina – Genoa( 0 – 0); Inter – Sassuolo (7 – 0); Lazio – Cesena (3 – 0); Napoli – Chievo (0 – 1); Parma – Milan (4 – 5); Verona – Palermo (posticipo lunedì 15)
La classifica alla 2^ giornata:
Milan 6; Juventus 6; Roma 6; Inter 4; Sampdoria 4; Atalanta 4; Lazio 3; Napoli 3; Udinese 3; Chievo 3; Cesena 3; Palermo 1*; Hellas Verona 1*; Cagliari 1; Genoa 1; Fiorentina 1; Torino 1; Sassuolo 1; Parma 0; Empoli 0.
*Palermo e Hellas Verona con una partita in meno.