D – Please update us on your new role since our last interview with you at the end of last year.
D – Aggiornaci riguardo al nuovo ruolo che oggi ricopri , differente da quello della nostra precedente intervista.
V – Since our last interview, I’ve decided to switch back my career from establishing my own PR company to working in a hotel industry again. I’ve recently started a new role as Director of Social Affairs at Hotel Muse Bangkok in Thailand, another MGallery Collection hotel.
V – Sin dalla nostra ultima intervista avevo deciso di tornare a prendermi cura della mia società di PR e lavorare nuovamente nel settore alberghiero. A questo proposito recentemente ho iniziato come direttore degli Affari Sociali presso l’Hotel Muse Bangkok in Thailandia, un altro albergo MGallery Collection.
D – Please tell us more about Hotel Muse and its concept “The Golden Age of Travel”
D – Cosa ci puoi dire in più riguardo l’ Hotel Muse e il concetto “L’età d’oro dei viaggi” ?
V – Arriving in June 2011, Hotel Muse is the latest member of the MGallery Collection and will bring to Bangkok its first hotel inspired by the golden age of travel. Rising high above one of the city’s most desired residential districts in Langsuan Road. Hotel Muse brings to Bangkok a heretofore unknown hedonistic experience: a hotel dedicated to the golden age of travel and the most opulent of art and design. Hotel Muse likewise dedicates itself no less to the art of pure pleasure, for every conceptual element reflects a theme of fanciful indulgence. The late 19th and early 20th-century period was indeed a golden age for Thailand, a time of opening up and looking out. Hotel Muse was inspired by the King Rama V period, which is also considered the golden age of travel and the time when Thailand opened up to European influences, which is the spirit we seek to evoke at Hotel Muse through a blend of styles reflecting turn of the century Siam and Europe.So too was it in Europe, as the years saw the birth of luxury travel on glamorous trains and magnificent ships. In such spirits, Hotel Muse blends the heritages of East and West, the styles of Siam and France, into a beguiling mélange of timeless sophistication and unequivocal modernity.
V – Finito nel giugno 2011, l’Hotel Muse è l’ultimo membro della collezione MGallery che porterà a Bangkok il suo primo hotel ispirato all’età d’oro dei viaggi. E’ situato su un’altura sopra, uno dei quartieri più desiderati della zona residenziale nella città in Langsuan Road. Hotel Muse porta a Bangkok una esperienza edonistica finora sconosciuta: un hotel dedicato al periodo d’oro del viaggio , il più opulento di arte e di design. Hotel Muse non è creato per l’arte di puro piacere, ma in ogni elemento concettuale riflette un tema di innocente indulgenza. Il periodo che va dal tardo diciannovesimo all’inizio del ventesimo secolo, fu davvero un periodo d’oro per la Thailandia, un tempo di apertura verso altri paesi e per guardare fuori dai propri confini. Hotel Muse è stato costruito, ispirandosi al periodo di re Rama V, che è anche considerato l’età d’oro dei viaggi e il tempo in cui la Thailandia si è aperta alle influenze europee, è questo lo spirito che cerchiamo di evocare all’ Hotel una miscela di stili che riflettono l’alternarsi di secolo di Siam ed influenza Europea. Così è stato pure in Europa, negli anni di splendore che videro la nascita del turismo di lusso su treni e navi glamour. In queste sensazioni, l’Hotel Muse unisce il patrimonio dell’ Oriente e dell’ Occidente, gli stili del Siam e della Francia, in un mix affascinante ed inequivocabile di raffinatezza e modernità senza tempo.
D – Please tell us more about Mgallery?
D – Ci puoi dire di più su Mgallery ?
V – MGallery is a small collection of upscale hotels remarkable in their personality. Launched by Accor in 2008. They will appeal to individual travelers looking for superior distinctive services and experiences or seeking a place with a true soul.
V – MGallery hotels are each remarkable and unique in style and decor. They may be classic and of a certain period, or boldly modern and innovative, but the individual interior layout and decoration always create a uniquely personal setting which envelops the guest in an atmosphere reflective of the hotel’s story. MGallery, a selection of exceptional hotels. The MGallery collection presents hotels that are remarkable in their personality. On www.mgallery.com, our hotels are categorized according to four themes: Vision, Design, History and Location.
V – I Mgallery Hotels sono famosi per elementi unici nello stile e per le decorazioni. Possono essere di stile classico o di un certo periodo oppure estremamente di stile moderno ed innovativo. In ogni caso il livello personalizzato degli interni e delle decorazioni crea sempre un ambiente unico che avvolge l’ospite in un’atmosfera che riflette la storia dell’hotel. MGallery, è una selezione di hotel eccezionali. La catena MGallery presenta hotel che si distinguono nella loro personalità. Su www.mgallery.com i nostri alberghi sono classificati in base a quattro temi: Vision, Design, Storia e Location.MGallery è una piccola catena di alberghi di lusso che si distinguono nella loro originalità . Lanciato da Accor nel 2008. Si rivolge a viaggiatori raffinati alla ricerca di servizi superiori , personalizzati e di particolari esperienze oppure a coloro che sono alla ricerca di un luogo con una vera anima.
D – How do you relate yourself to Hotel Muse?
D – Come ti ritrovi nello stile dell’ Hotel Muse?
V – I believe that my character and personality reflect well with Hotel Muse and MGallary’s character and concept. A collection of strong, remarkable personalities and sharp, strong styling but still elegant, like invitations to discover the new and the unexpected. I see myself as unique and independent with an exceptional personality, classy and sophisticated yet modern, same as Hotel Muse.
V – Credo che il mio carattere e la mia personalità riflettano bene il ”carattere” ed il concetto dell’ Hotel Muse e MGallary. Una collezione di forte personalità notevole e tagliente, uno stile forte ma elegante, come gli inviti a scoprire stimoli nuovi ed inaspettati. Mi vedo unica ed indipendente, con una personalità eccezionale, di classe , sofisticata e moderna, come Hotel Muse.
D – Who is your target group of clientel?
D – Qual’ è il vostro target di clientela ?
V – Our target clients are those who are Passionately independent…For Those Who Love to Live Independently. Whom of which we would call them “stylish travelers”. Located in one of the best locations in Bangkok, Langsuan area, which is considered commercial, dining and shopping haven, Hotel Muse is ideal for both business and leisure travellers.
V – I nostri clienti tipo sono quelli che amano viaggiare senza un preciso programma….. Insomma siamo perfetti per chi ama vivere in modo indipendente. Potremmo chiamarli “i viaggiatori alla moda”. L’Hotel è situato in una delle migliori posizioni a Bangkok, area Langsuan, che è considerato il paradiso dello shopping, ricca zona di locali e ristoranti . L’ Hotel Muse è l’ideale sia per viaggiatori d’affari che di piacere.
D – We wish you will be successful in your new role and Hotel Muse to succeed with a good name recognition worldwide. Anything you want to recommend to our readers?
D – Ti auguriamo di avere un gran successo nel suo nuovo ruolo e siamo sicuri che l’ Hotel Muse avrà un riconoscimento all’altezza del suo nome in tutto il mondo. Cosa ti senti di consigliare ai nostri lettori?
V -Thank you to Il Metrolilitano and my friend, Fabrizio Pace who have given me a great opportunity for this worthwhile feature Thailand is often called the “land of smiles,” not only because visitors love our country’s natural beauty and historical riches, but also because of our friendly people and fascinating culture. We’d like to welcome everyone around the world to come and experience the “land of smiles”. Capture Hotel Muse once-in-a lifetime moment with signature Hotel Muse hospitality and distinct uniqueness. Unique in style and décor, Seen in the styles, Hotel Muse Bangkok Langsuan will bring a new source of inspiration and a memorable hotel experience to guests visiting the capital of Thailand.
V – Grazie a Il Metropolitano.it ed al mio amico, Fabrizio Pace, che mi hanno dato una grande opportunità con questa intervista .La Thailandia è spesso chiamata la “terra dei sorrisi”, non solo perché i turisti amano la bellezza naturale del nostro Paese e le ricchezze storiche, ma anche a causa della nostra gente cordiale e della nostra affascinante cultura. Vorremmo dare il benvenuto a tutti ed invitarli a venire e sperimentare la “terra dei sorrisi”. Provare Hotel Muse una volta nella vita assaporare la nostra ospitalità e la sua l’unicità.. Unico nello stile e nel decoro , Muse Hotel Bangkok Langsuan, porterà una nuova fonte di ispirazione e un esperienza memorabile , per tutti si suoi ospiti in visita alla capitale della Thailandia.
D – Thank you and see u soon.
D – Grazie ed alla prossima.
Donatella Pristipino