NBA. Gli accoppiaenti dei Play-off

di Giuseppe Dattola – La regular season è finita. Ecco che si comincia con il momento più atteso dell’anno: i play-off della NBA. Le sedici sorelle sono pronte a cominciare la cavalcata che dovrebbe portare al titolo campione nella seconda settimana di Giugno. Ecco gli accoppiamenti delle due conference dopo sei mesi di stagione ed 82 battaglie che hanno affrontato le protagoniste. Ma adesso la contesa entra nel vivo..
EASTERN CONFERENCEnba
INDIANA-ATLANTA
Serie dal pronostico scontato con i Pacers che difficilmente falliranno anche se negli ultimi mesi hanno avuto un calo dopo una prima parte di stagione da sogno. Gli Hawks sono giovani ma inesperti e la contesa non dovrebbe durare molto..
MIAMI-CHARLOTTE
Altro turno senza speranze per chi ha lo svantaggio del fattore campo. gli Heat non dovrebbero avere problemi e cercheranno di chiudere la pratica in quattro gare mentre i Bobcats si godono un’inesperta qualificazione ai play-off, segno della volontà di crescere di questa emergente franchigia.
TORONTO-BROOKLYN
Ecco una serie in cui potrebbe essere ribaltato il fattore campo. i Nets sono una delle squadre più in forma del momento ed hanno uomini e mezzi per vincere a Toronto anche se i Raptors sono una delle migliori compagini difensive della lega ed hanno un Rozan versione MVP.
CHICAGO-WASHINGTON
La concretezza dei Bulls contro lo spettacolo dei Wizards: ecco le chiavi di questo duello che può regalare emozioni ed equilibrio anche se la durezza mentale degli uomini di Tibhodeau sembra più adatta ad andare avanti nei play-off ma John Wall è una minaccia per tutti…
WESTERN CONFERENCE
SAN ANTONIO – DALLAS
Derby texano che rievoca le grandi sfide di inizio millennio con i Mavs che arrivano ai play-off ma non vorranno fare la parte della vittima sacrificale. Ma gli Spurs volgiono tornare in finale e si affidano ad un sistema di gioco perfetto ed una rotazione che nessuna rivale può sfoggiare ma battere Nowiztki non è mai facile..
OKLAHOMA – MEMPHIS
Osso duro per i Thunder in questoi primo turno perché i Grizzlies sono una squadra solida che ha una delle migliori coppie di lunghi del torneo ed un Conley sempre più leader. Certo, quando hai Kevin Durant puoi dormire sonni tranquilli ma difficilmente la banda di coach Brooks chiuderà in quattro gare contro una realtà reduce dalla finale di conference nella passata stagione.
LOS ANGELES CLIPPERS – GOLDEN STATE
Uno dei duelli più elettrizzanti fra due compagini che giocano un basket offensivo di grande livello. grande attesa per la sfida nella sfida fra Chris Paul e Stephen Curry anche se Blake Griffith vuole prendersi il proscenio. I Warriors sono la mina vagante dei play-off ma non sarà facile ribaltare il pronostico contro i migliori Clippers della storia.
HOUSTON – PORTLAND
Altra serie tutta da seguire fra due squadre che giocano un basket piacevole e che hanno tante giovani stelle. Houston è più forte ma i Blazers hanno entusiasmo e nulla da perdere ed un pubblico che li sa trascinare anche se non sarà facile contenere la forza di un ritrovato Howard ed del barba Harden che vuole arrivare fino in fondo.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola