Il 13, 14 e 15 aprile per “raccontare in musica” le sue storie ai più piccoli
Ecco gli appuntamenti: 13 aprile dalle ore 18,30 Lungomare di Reggio Calabria – Little Pier con Te, 14 aprile – Scuola Principe di Piemonte – Reggio Calabria, 15 aprile – Scuola Principe di Piemonte – Reggio Calabria, 15 aprile – Scuola Scilla R.Piria – Scilla
Little Pier il personaggio protagonista delle storie raccontate dal cantautore Pier Cortese, dopo aver aperto i Giochi Olimpici di Operation Smile Italia a Roma lo scorso 6 aprile, apparirà in carne ed ossa a Reggio Calabria a salutare tutti i bimbi e ad intrattenersi con loro sul lungomare della città il 13 aprile dalle ore 18,30. Pier Cortese e la Mascotte d’eccezione allieteranno nei giorni successivi con uno spettacolo ad-hoc fatto di musica, grafica e tecnologia, diversi alunni delle scuole materne ed elementari che hanno aderito alla iniziativa ed andranno a trovare i bimbi ricoverati nel reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti della città per donare loro un momento di serenità e spensieratezza. “LITTLE PIER E LE STORIE RITROVATE” è il nuovo lavoro progetto artistico del cantautore Pier Cortese ha deciso di dedicare una parentesi della sua carriera artistica al mondo dell’infanzia realizzando un ep con brani inediti che coniugano il cantautorato alla tradizione popolare e ideando la prima applicazione digitale su una canzone d’autore dedicata ai bambini. Melodie e app per dare voce a storie che raccontano giocose sfide tra animali, ma anche a temi come l’ambiente (l’Ospedale dei Pesci), la storia (la Nina, la Pinta e Santa Maria) o la matematica (Pitagora). Lo spettacolo consentirà ai bimbi attraverso la musica di conoscere la tecnologia, il disegno e la grafica e gli strumenti musicali che loro stessi potranno provare assieme anche attraverso i Tablet grazie alla presenza oltre che di Pier Cortese, del musicista Fabio Macera e del disegnatore Mauro Delli Bovi. Little Pier e le storie ritrovate è anche un progetto a sfondo sociale, così ideato e sostenuto dallo studio legale DIKE Legal nell’ambito del proprio Progetto di responsabilità sociale D Il progetto supportato da D Social prevede una fase live in luoghi spesso dedicati ad iniziative legate al sociale: concerti nelle carceri e negli ospedali pediatrici, realtà in cui l’infanzia non sempre ha un luogo protetto da disagio e sofferenza. D-Social rivolge da sempre la sua attenzione ai problemi dei più piccoli, dal diritto alla salute, alla tutela della genitorialità. Tra le missioni principali, quella di diffondere l’arte e la cultura e le nuove tecnologie in contesti sociali difficili e promuovere progetti di responsabilità sociale (http://dikelegal.it/pro-bono/). Little Pier e le storie ritrovate è disponibile su tutti i canali digitali ed in esclusiva presso le librerie ed i canali IBS (www.ibs.it). L’app è realizzata da “WOP”, un gruppo di professionisti esperti di arte, grafica, design, sviluppo e realizzazione di applicazioni web che fa del World of Passion un progetto di vita il cui obiettivo è quello di consentire a chiunque di realizzare i propri sogni e le proprie passioni. Il loro motto è “Fai della Tua passione un lavoro” (www.wopmagazine.com).
Segui Little Pier su https://www.facebook.com/pages/Little-Pier-e-le-storie ritrovate/
297800223693455?fref=ts
www.littlepier.it
www.piercortese.it
Uff. Stampa e Comunicazione: Pocheparole Comunicazione
BIOGRAFIA PIER CORTESE
Musicista, cantautore e produttore artistico, Pier Cortese nasce a Roma. Firma due album solisti con Universal Music: “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009). A seguito di prestigiosi riconoscimenti (premio “Mia Martini”,”Musicultura”,”Giffoni Festival”), esperimenti e incursioni tra musica e cucina (“Stelle e Padelle”) e un’ intensa attività live, sono numerose le collaborazione tra le quali:Planet Funk, Simone Cristicchi, Mondo Marcio, tra le più recenti quella al fianco di Niccolò Fabi nella tournée “Ecco” come musicista, quella con Fabrizio Moro come autore e produttore del suo ultimo disco “L’ inizio” e con Marco Mengoni come autore nel suo ultimo disco #Pronti a correre. E’ padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie. Nel 2011 realizza il suo tour “Imè” nel quale si esibisce con chitarra e tablet in Italia e in Europa e nel 2012 il progetto Discoverland insieme a Roberto Angelini. E’ uscito di recente “Little Pier e le storie ritrovate” un progetto dedicato ai bambini al quale è attualmente impegnato che prevede un’applicazione per tablet e smartphone e un ep ed una serie di iniziative a sfondo sociale assieme oramai alla nota Mascotte Little Pier sempre vicina ai bambini per creare assieme a loro ed alla musica il mondo di domani.