Buona la prima in panchina per l’inedito duo Zanin-Gagliardi, che regala ai tifosi la vittoria dopo il compimento del centenario della Reggina. Una formazione con alcuni volti nuovi , come il 18enne francese Simon Pambou della primavera, che si è messo subito in mostra in centrocampo. Zanin ha optato per il 4-5-1 con di Michele unica punta, dietro di lui centrali Pambou e Dall’oglio , esterni Maicon e Fischnaller, un pò più indietro centrale Strasser; in difesa esterni Adejo e Barillà , mentre Lucioni e Ipsa centrali, tra i pali il neo acquisto Mirko Pigliacelli, arrivato in prestito dal Parma.
La Reggina si è resa subito protagonista già dal 2′ quando Maicon, servito da un buon Fischnaller, segna il gol del vantaggio, suo secondo gol in campionato. Altro protagonista è l’estremo difensore Pigliacelli, con un ottimo debutto facendoci dimenticare per tutti i 90′ le brutte prestrazioni del collega Benassi che lo ha preceduto, parando un calcio di rigore al 53′ di Defendi, procurato dall’ingenuo Dall’oglio ai danni di Sciaudone.
Questa vittoria da morale all’ambiente, ma ci stanno ancora 21 partite da disputare e ancora la classifica non sorride, la Reggina è ancora penultima con 17 punti, un punto in meno del Padova terzultima e quattro punti in meno del Cittadella quartultima.Le prossime partite saranno quelle decisive e già il prossimo turno avremo a che fare in casa contro il Lanciano rivelazione di questo campionato. Questa sarà l’ultima settimana di calciomercato e la dirigenza si appresta a rafforzare il centrocampo, attendiamo gli sviluppi ,con qualche buon acquisto o prestito, che data la situazione economica vanno per la maggiore, ma come ci ha ormai abituati patron Foti ci aspettiamo dei colpi di scena il 31 Gennaio.
GA