NCD mostra i muscoli alla Provincia

conferenza NCD2Il Nuovo Centro Destra  ha ufficializzato questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Campanella, il nuovo gruppo consiliare alla Provincia di Reggio. NCD  potrà contare sui consiglieri: Raffaele D’Agostino (Grande Sud), Piero Campisi (Lista Scopelliti), Francesco Cannizzaro (Lista Scopelliti), Giuseppe Saletta (Lista Scopelliti), Michele Marcianò (Pdl), Mimmo Fedele (Lista Fuda Presidente), Sandra Polimeno (Popolari e Liberali) e l’assessore Gianni Arruzzolo (Lista Scopelliti). Una nuova composizione di grande impatto a livello numerico che certamente andrà a incidere sui rapporti di forza nella maggioranza guidata dal Presidente Giuseppe Raffa, evidente infatti, che il gruppo del Nuovo Centro Destra presentatosi questa mattina possiede  ora dei numeri superiori rispetto a quelli del “gruppo Raffa”. “Il nuovo Centrodestra, oggi, si presenta come un gruppo corposo: circa il 50% della maggioranza della Provincia ha scelto di aderire al nuovo corso politico pronto a dare segnali positivi al territorio – afferma il Presidente Scopelliti – E’ una bella pattuglia, un gruppo coeso che nasce da un buon gioco di squadra e che darà più forza all’azione all’interno della Provincia. Il nostro obiettivo è quello di servire la comunità e soddisfare le aspettative del territorio. Il Nuovo Centrodestra si presenterà nella prossima seduta consiliare alla Provincia unito e avrà come capogruppo provvisorio il consigliere Marcianò”.

Prosegue dunque l’opera di rafforzamento e di organizzazione del partito di Angelino Alfano. Il Nuovo Centrodestra completa la sua squadra con la designazione dei gruppi di lavoro e dei  responsabili regionali del movimento. Tutti i soci fondatori ,deputati, europarlamentari, membri di governo, responsabili regionali), su invito del presidente del comitato promotore Renato  Schifani, hanno aderito a uno dei gruppi di lavoro che guideranno la  fase organizzativa fino all’insediamento dei nuovi organismi previsti dallo statuto dall’assemblea costituente e designati con metodo  democratico. I gruppi di lavoro riguardano: statuto del partito e regolamento dell’assemblea costituente; idee e programma; enti locali; circoli;  organizzazione delle iniziative territoriali e delle attività del movimento. Il gruppo che si occuperà dello statuto e del regolamento, cui sovraintenderà come responsabile nazionale lo stesso Schifani, è presieduto da Roberto Formigoni.

Per il gruppo idee e programma, responsabile nazionale e  presidente del tavolo sono, rispettivamente, Andrea Augello e Carlo Giovanardi; per quello che sovraintende agli enti locali Dore Misuraca e Marino Zorzato, che ha ricevuto anche un incarico specifico per le  elezioni amministrative nel Nord Italia; il gruppo sui circoli vede Giuseppe Scopelliti responsabile nazionale e Giuseppe Esposito  presidente. Mentre il gruppo dedicato all’organizzazione delle iniziative territoriali e alle attività del movimento, i due incarichi sono stati affidati a Barbara Saltamartini e Paolo Alli. Tesoriere del partito è stato nominato Raffaello Vignali.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.