Reggina, mercato: Via Missiroli, arrivano De Rose, Sarno ed A. Viola

Simone Missiroli, capitano della Reggina, non concluderà con la maglia amaranto il girone di ritorno. È di ieri infatti la notizia ufficiale, del suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto, al Cagliari di Cellino.

La modalità della cessione, ci lascia abbastanza perplessi, poiché non si capisce, se questo è un chiaro sintomo che la Reggina non voglia neppure lottare per arrivare in Serie A; altra ipotesi invece, è quella del “colpo di mercato” che faccia fare quell’importante salto di qualità alla squadra, e che consenta di ottenere la promozione, e riscattare il capitano direttamente nella massima serie. Staremo a vedere, perché ci si sarebbe aspettati, quantomeno di fare cassa dalla vendita di uno dei pezzi pregiati dello scacchiere di Atzori. È invece giunto a Reggio, Francesco De Rose dal Cosenza, inseguito già da quest’estate e che insieme ai vari Bombagi e Petrocco, costituisce il “pacchetto” di nuovi arrivi al Sant’Agata.

A proposito di nuovi arrivi e di Sant’Agata, è già a disposizione di mister Atzori, un altro nuovo acquisto amaranto, e parliamo di Vicenzo Sarno, ex Pro Patria (dal quale si è svincolato per alcune mensilità non retribuite), ed ex “bimbo prodigio”. Sarà lui l’erede di Missiroli sulla trequarti di campo? Staremo a vedere. Intanto continua anche il “tira e molla” con l’Atalanta per l’arrivo di Nick Amoruso. I bergamaschi continuano a chiedere Cosenza, mentre il Presidente Foti, non sembra molto convinto. Amoruso vorrebbe rescindere, ma Ruggeri senza Cosenza ha fatto intendere che difficilmente la trattativa andrà in porto. Infine rientra alla base, anche l’attaccante Alessio Viola, quest’anno per la prima parte di stagione ha vestito la maglia del Benevento, non trovando però spazio a sufficienza.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella