Oggi 30 Novembre alle ore 18,30 presso la sede della Lega Navale Italiana Sez. Reggio Cal. Sud di Pellaro avrà luogo la presentazione del libro ” Foreste Coralline “ della D.ssa Emilia Fulgido con la fattiva collaborazione e introduzione del Prof. Renato Crucitti.
L’ incontro rientra tra le attività del mese dedicato alla sensibilizzazione dello sbiancamento dei coralli e prendendo spunto dal contenuto del libro e dall’ introduzione del Prof. Crucitti che avrà come titolo ” Il Mare con le sue risorse, bellezze e biodiversità ” evidenzierà ulteriormente il problema mondiale del cambiamento climatico di cui tanto si parla in questi ultimi tempi. Sarà pure occasione per ammirare delle bellissime illustrazioni di Alessandra Benigno ma anche della ricca collezione di conchiglie che il prof. Crucitti ha gentilmente donato alla LNI di Reggio Calabria Sud.
Il Prof. Renato Crucitti , esperto internazionale di Malacologia è Ordinario di Scienze Naturali. Per molti anni è stato Titolare di Cattedra di Scienze, Chimica e Geografia presso il Liceo Scientifico di Reggio Cal. ma anche curatore e Direttore del Museo di Paleontologia e Scienze Naturali dell’ Aspromonte del comune di Bova. Tra le sue molteplici attività ha segnalato e partecipato fattivamente al ritrovamento e recupero della balena fossile di Monte Chiarello ad Ortì.
La D.ssa Emilia Fulgido è laureata in Biologia Marina, formata come istruttrice ed operatrice scientifica subacquea, esperta nel restauro e nella comunicazione scientifica. E’ impegnata anche nel settore olistico e nel settore del turismo sostenibile.
comunicato stampa