Mattarella ha partecipato alla cerimonia per gli 80 anni di storia delle ACLI

Il Presidente Sergio Mattarella con Emiliano Manfredonia, Presidente delle ACLI, Padre Giacomo Costa, Erica Mastrociani, Marialuisa Sergio, Sara Campiglio, Silvia Maraone e Claudio Cavaliere, in occasione della cerimonia per gli 80 anni di storia delle ACLI

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla cerimonia in occasione degli 80 anni di storia delle ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, presso l’Auditorium della Conciliazione.

Le celebrazioni hanno visto il contributo dell’attore Fabrizio Careddu, che ha guidato il pubblico nella narrazione delle vicende storiche a partire dal fascismo, fino alla fondazione delle ACLI.

Ha moderato la giornalista Serena Bortone.

A seguire, l’intervista a Marialuisa Sergio, Professore associato di storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Roma Tre, e le testimonianze di Sara Campiglio, tutor dell’Einap, Silvia Maraone, cooperatrice internazionale di Ipsia, e Claudio Cavaliere, ex minatore emigrato in Belgio.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento di Emiliano Manfredonia, Presidente nazionale delle ACLI.

fonte: https://www.quirinale.it/elementi/123174

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione