Ponte sullo Stretto, parere positivo ma integrazioni sull’impatto ambientale

La Commissione tecnica di valutazione dell’impatto ambientale ha dato parere positivo al progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto, con alcune integrazioni. L’approvazione è stata concessa dalla Commissione del ministero dell’Ambiente.

Le condizioni imposte riguardano non solo l’ambiente naturale, terrestre, marino e agricolo, ma anche aspetti legati alla progettazione dettagliata delle opere a terra, alla cantierizzazione, alla gestione delle materie, agli approvvigionamenti, al rumore e alle vibrazioni.

Queste integrazioni sono previste per il riavvio dell’iter “nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte, che dovranno essere ottemperate principalmente nella fase di presentazione del progetto esecutivo”. Il vicepremier Matteo Salvini ha espresso “grande soddisfazione” per la decisione della Commissione tecnica, affermando che “l’Italia può guardare al futuro” con la costruzione del Ponte sullo Stretto.

LL

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione