Il brand femminile Amosa, dopo il successo ottenuto all’ultima fashion week milanese, ha deciso di presentare in anteprima nazionale la collezione Fall Winter 2025/2026 nella splendida location della Domus San Sebastiano a Roma, il prossimo 8 novembre 2024.
Un evento blindato dedicato ai rappresentanti e ai distributori italiani del brand e a pochi selezionatissimi ospiti, nonché alla stampa che potrà toccare con mano i 55 outfit proposti in passerella dal binomio italo-cinese nato tra Liu Zhong, imprenditore e uomo prodotto Amosa e la fondatrice e designer Francesca Sardone, appena rientrata dalla sua consueta trasferta cinese.
Subito dopo il fashion show ci sarà una presentazione tecnica dedicata solo ed esclusivamente alla rete commerciale. Una collezione quella FW 25/26 che dà spazio all’inverno, con i toni caldi dei nude affiancati a quelli freddi, e a contrasto, dei blu.
Una collezione che guarda ai nuovi mercati, che si affaccia all’Europa e al Medio Oriente, puntando sui dettagli di ogni capo, dai tessuti tecnici per i capispalla, ai più pregiati per la maglieria, ai pizzi macramè, al sangallo, alle viscose per abiti e camicie.
Una collezione che sarà capace di emozionare i presenti, vista anche la location, che ben si sposa con abiti e camicie dal profumo romantico e bohémien, in un nuovo “Boho Style” tipico di AMOSA. Impreziositi da capispalla che si trasformano in abiti in piuma d’oca termosaldata e outerwear double face oversize, versatili e allo stesso tempo romantici.
La maglieria presenterà abiti e set gonna in maglia e pantaloni in maglia, misti a mohair e viscose, e la novità assoluta sarà rappresentata dal mescolare filati invernali ai cotoni estivi.
A rendere ancora più preziosa la collezione una mini capsule di 5 borse in pelle ricamata mescolate a filature ad alta risoluzione, rifinite in metallo color oro rosa, con degli interni studiati per il massimo del confort e della versatilità quotidiana.
Il mondo di AMOSA
AMOSA, è un brand nuovo, che nasce nel maggio del 2023 dalle sinergie dell’imprenditore cinese Liu Zhong e della fondatrice e designer Francesca Sardone, entrambi con una esperienza nel settore ultraventennale.
AMOSA è stata concepita per amore di entrambi per la qualità e la bellezza, entrambi appassionati di prodotto.
Ad unirli non solo la passione per il prodotto e l’alta qualità, che si identifica nello stile autentico e contaminato di AMOSA, ma anche la forza della ricerca di nuovi stili e fibre di alta qualità che raccontano la storia di un capo d’abbigliamento eterno.
Capi di alta qualità e di ottima fattura che si inseriscono in un range di mercato di alto profilo e che rappresentano sicuramente un fattore innovativo sia per il mercato italiano che per quello cinese.
Al momento AMOSA, che ha uno showroom a Roma, è distribuito in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro e sono in fase di definizione accordi con distributori Russi e Arabi.
L’esordio in Italia, con un fashion show inserito nel calendario della Milano Fashion Week a settembre 2024.
Il mood per AMOSA non è stagionale, ma eterno, timeless, ed è continuativo, lo si può esprimere con un’unica parola: BELLEZZA e siamo tutti vittime della bellezza!
comunicato stampa