Amsterdam vince il FIBA ​​3×3 World Tour Abu Dhabi 2024

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) – Amsterdam (Olanda) torna alla vittoria, sconfiggendo Miami (USA) per 21 a 14 e aggiudicandosi il FIBA ​​3×3 World Tour Abu Dhabi il 27 ottobre.

Gli olandesi hanno dato il massimo ad Abu Dhabi, dato che il loro attacco, attraverso un mix di presenza nell’area e punteggio dal perimetro, li ha tenuti un passo avanti. Worthy de Jong e Bryan Alberts sono stati pezzi forti, mentre Jan Driessen e Arvin Slagter li hanno incollati insieme su entrambe le estremità. Hanno sconfitto Raudondvaris in semifinale per prenotare un posto finale contro Miami, che era stata decisiva come sempre sulla strada per la finale. La nuova squadra americana si è fatta strada attraverso una dura competizione per prenotare la finale di successo. 

Le due squadre hanno dato il ritmo all’inizio, con Amsterdam che ha iniziato a segnare con punti di vernice iniziali. Miami ha tenuto il passo con arresti difensivi e tiri da fuori tramite Trey Bardsley e Travis. 

Alberts, caldissimo, ha realizzato tiri profondi per Amsterdam, mantenendo il punteggio in parità sul 7-7 a oltre 6 minuti dalla fine. Entrambe le squadre si sono scambiate canestri, ma è stato Alberts, il cui tiro da fuoriclasse è tornato alla ribalta ancora una volta. Ha realizzato due tiri da due consecutivi, dando agli olandesi un vantaggio di 13-9.   Miami avrebbe continuato a fare pressione, dato che Travis avrebbe risposto, riducendo il vantaggio olandese con il tempo che stava per scadere. 

Tuttavia, è stato ancora una volta Alberts a brillare, realizzando un dagger two prima che Arvin Slagter ne seguisse un altro. Driessen sarebbe stato quello a chiamare la partita poiché il suo putback slam avrebbe suggellato la vittoria per 21 – 14 per Amsterdam, che avrebbe ottenuto la sua seconda vittoria di tappa della stagione. 

Worthy de Jong ha dato vita a un’altra clinica per la squadra olandese, guidando la sua squadra con 37 punti e ottenendo il valore giocatore più alto della squadra, 45,5. La sua splendida prestazione a tutto tondo gli è valsa il titolo di MVP dell’evento. 

Nelle gare individuali, Dejan Majstorovic dell’Ub (SRB) ha vinto la gara di tiri di rigore dell’Abu Dhabi Municipality, mentre David Carlos ha vinto la gara di schiacciate di Maurice Lacroix. 

CLASSIFICA

1. Amsterdam (NED)
2. Miami (USA)
3. Vienna (AUT)
4. Raudondvaris Hoptrans (LTU)
5. Ulaanbaatar MMC Energy (MGL)
6. Ub Huishan NE (SRB)
7. Liman (SRB)
8. Düsseldorf LFDY (GER)
9. Pirot (SRB)
10. Riffa (BRN)
11. Hangzhou (CHN)
12. Losanna (SUI)

Il World Tour tornerà il prossimo fine settimana per la seconda edizione del World Tour Manama, in programma dall’1 al 2 novembre.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione