La Viola sbanca Piazza Armerina 67-83

Terzo parziale decisivo per la vittoria

20:20 – La Viola Redel Reggio Calabria conquista la sesta vittoria consecutiva nel campionato di Serie B Interregionale girone H. Gli uomini di coach Cadeo hanno avuto ragione della SIAZ Piazza Armerina in quello che poteva essere già un big match tra due formazione che tendono al salto di categoria. Prima due parziali molto equilibrati con i padroni di casa che chiudono sul + 4 e vanno negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

Ma ad inizio terzo quarto il break Viola con la difesa aggressiva protagonista e le altissime percentuali al tiro da lontano. I Neroarancio trascinati da Simonetti scavano un solco nel punteggio che via via divine sempre più profondo.

Il Piazza Armerina è apparso stanco ed incapace di oltrepassare in più azioni il press della difesa reggina.

Coach Ceccato chiama time out fa qualche cambio ma niente da fare c’è troppa differenza di condizione fisica tra gli uomini in campo. Tantissime le palle perse dai padroni di casa che hanno innestato i contropiedi ospiti. L’ultimo quarto la Viola controlla la gara arrivando anche a + 22 lunghezze.

Per i padroni di casa l’ultimo “a gettare la spugna” è Marco Laganà, nella Viola eccellente la prova del collettivo. La squadra di Reggio Calabria continua a guidare la classifica con 12 punti.

Siaz Piazza Armerina- Redel Reggio Calabria 67-83 (22-24,22-16,8-28,15-18)

Siaz: Farina 3, Manisi, Occhipinti, Rotondo 4, Labovic 13, Occhipinti, Minore 7, Binelli 13, Ferrari 1, Laganà 22, Luzza 4, Girone. All Ceccato

Redel: Idiaru 17, Ani 16, Paulinus 7, Simonetti 20, Fernandez, Sgarlato 3, Mazza, Cessel 7, Ivanaj, Donati 6, Nicolò, Bangu 7. All Cadeo Ass Scarpa e D’Agostino

Arbitr Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi(Rg) e Francesco Giunta di Ragusa.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.