Esplosione a Bologna: Onorevole Chiara Tenerini esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime

“È con estremo sgomento che ho appreso della tragica esplosione avvenuta ieri presso la Toyota Handing di Borgo Panigale, che ha causato la morte di due lavoratori e ha lasciato altri undici feriti. In questo momento difficile, desidero esprimere il mio profondo cordoglio e la mia sincera vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti i collaboratori dello stabilimento”.

“Purtroppo, i numerosi incidenti mortali sul luogo di lavoro continuano a rappresentare una piaga per il nostro Paese, anche in aziende che sono considerate delle eccellenze. Questa è una situazione inaccettabile che richiede un intervento immediato e deciso.

È fondamentale intensificare i controlli sul rispetto delle norme di sicurezza in ogni fase del ciclo produttivo. Dobbiamo garantire la regolarità nella manutenzione degli impianti, potenziare le misure di prevenzione e investire nella formazione dei lavoratori, senza alcuna eccezione”.

“Resto in attesa degli esiti delle indagini per comprendere le cause di questa tragedia affinché si possa fare luce su quanto accaduto. È nostro dovere lavorare affinché incidenti simili non si ripetano mai più. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità per tutti noi”.

Onorevole Chiara Tenerini – Deputata di Forza Italia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione