Castanea: Bellomo 18, Istrefi 2, Valente 2, Babb 6, Roberto 27, De La Cruz, Ancione ne, Boccasavia 13, Giovani, Libro ne, Natalini 9, Angarica 14. All. Cavalieri.
Sintegra Rende: Gatta 7, Madrigano ne, Lucadamo 2, Ginefra 3, Ballati 11, Tartamella 22, Baquero 20, Carravetta ne, Shvets 4, Morales 2, De Angelis 19. All. Carbone. Arbitri: Puglisi e Catalano.
Note: parziali 21-24, 49-45, 63-66, 83-83.
Due triple nel finale che piegano la squadra di coach Carbone e della Sintegra Basket Rende. Castanea 91- Rende 90, il risultato finale, dopo un supplementare, nel campionato di Serie B Interregionale. “Un vero peccato uscire sconfitti all’ultimo secondo. È andata male, gli avversari ci hanno creduto maggiormente e noi siamo stati ingenui. Abbiamo avuto opportunità di chiuderla sia al 40 che al 45 ma abbiamo peccato di superficialità”, le prime parole di Pierpaolo Carbone. “Ottima la prova di De Angelis ma purtroppo non è bastato”, afferma a fine gare il coach calabrese.
Decisive, appunto, sono le triple infilate da Angarica e Simone Roberto negli ultimi 28” che permettono ai messinesi di annullare uno svantaggio di 5 punti, cogliere la prima vittoria casalinga e restare al comando della classifica a punteggio pieno.
I 5’ extra regolamentari sono segnati da tanti errori al tiro. Si segna solo dalla lunetta, il primo canestro su azione di De Angelis vale il +5, poi l’epilogo per la vittoria del Castanea.
comunicato stampa