Trieste: arrestati giovani afghani per tentata rapina in concorso

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:

Nel pomeriggio del 26 settembre scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto due giovani afghani, classe 1999 e che due giorni prima avevano richiesto protezione internazionale presso la locale Questura, per il reato di tentata rapina in concorso.

Nello specifico il personale della Squadra Volante, intervenuto per una segnalazione di rissa tra soggetti stranieri in Piazza Libertà, sul posto ha appurato trattarsi, grazie alla testimonianza di un turista tedesco che aveva assistito alla scena, di un tentativo di rapina ai danni di un soggetto di origine afghana commesso da due connazionali, ancora presenti in loco, che avvicinatolo lo hanno colpito con pugni alla testa al fine di sottrargli il cellulare e dei soldi, non riuscendo nell’intento grazie all’opposizione della vittima che con grida ha richiamato l’attenzione dei presenti.

Gli uomini, su indicazione del P.M. di turno, sono stati condotti in stato di arresto presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

comunicato stampa  – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Trieste/articolo/281566fe62a3d76c6839008535

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione