Il 2 Ottobre 2024 si celebra la Festa dei Nonni

Dedicata sia a chi ha nipoti diretti, sia a chi è nonno nel cuore

Nonni e nipoti hanno un rapporto unico e speciale che li lega fin dal primo giorno di vita. Questo legame viene rinnovato e celebrato, in occasione della Festa dei Nonni, all’interno di tutti i Senior Living di Over

I nonni sono figure fondamentali e insostituibili nella vita dei nipoti: all’interno delle relazioni familiari rivestono un ruolo molto importante, soprattutto per ciò che riguarda la stabilità emotiva e la crescita relazionale. Questo legame tra diverse generazioni è speciale per entrambi: i nipoti imparano dai nonni l’importanza del tempo, il rispetto per chi è più anziano e il senso di appartenenza a una famiglia.

I nonni, invece, grazie ai nipoti, conservano un sentimento di positività e ampliano lo sguardo verso il futuro. Ecco perché la relazione tra nonni e nipoti è tra i rapporti più forti che possano esistere e diventa parametro fondamentale affinché le nuove generazioni possano avere successo nella vita in vari ambiti: a scuola, al lavoro, in famiglia.

È stato dimostrato che in una conversazione, il 90% di ciò che viene percepito dall’interlocutore è legato alle emozioni. E chi meglio dei nonni è in grado di generarle e condividerle?

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione