Milano, scippa la collana ad una ragazza: la Polizia di Stato arresta 25enne

Sabato sera a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 25 anni, con precedenti e irregolare sul territorio nazionale, per furto con strappo in concorso.

Alle 19:15 circa, gli agenti della 6^ Sezione della Squadra Mobile, nel corso di un servizio per il contrasto ai reati predatori tra piazzale Lotto e via Gavirate, hanno notato e seguito a distanza il 25enne insieme ad un altro uomo, rimasto poi ignoto, i quali camminavano a breve distanza l’uno dall’altro e, dopo essersi avvicinati con una scusa ad un ragazzo, hanno tentato di rubare la collanina che lo stesso indossava per poi allontanarsi.

Poco dopo, giunti all’angolo tra piazzale Lotto e via Diomede, dopo essersi scambiati nuovamente dei cenni d’intesa, i due si sono avvicinati ad una ragazza nei pressi della fermata dell’autobus e, mentre il complice la distraeva, il 25enne, approfittando delle condizioni favorevoli, con un gesto fulmineo le ha strappato la collana in oro che la stessa indossava per poi darsi entrambi alla fuga in direzioni diverse tra la folla.

Gli agenti, che hanno assistito a tutta la scena, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato il 25enne in viale Elia il quale, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso della collana in oro precedentemente sottratta alla donna, mentre il complice, confondendosi tra la folla, è scappato.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Milano/articolo/119466fbcca89a203340663580

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione