Papa Francesco: “medici che praticano l’aborto sono dei sicari”

 “Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli”

Nella conferenza stampa che sua Sanità ha tenuto sull’aereo durante il volo di ritorno verso Roma da Bruxelles è stato toccato il tema dell’aborto dopo la domanda di una giornalista. Un argomento sul quale anche un Papa progressista come Francesco ha le idee molto chiare.

Un aborto è un omicidio“, “si uccide un essere umano” così, lapidario il numero uno della chiesa cattolica ha definito l’aborto ed ha rincarato la dose quando ha parlato dei professionisti che lo avallano e lo consentono: “i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari”. “E su questo non si può discutere” (cita ANSA).

Francesco ha però tenuto bene a distinguere dalla situazione relativa all’aborto l’utilizzo dei dispositivi o farmaci anticoncezionali che sono tutt’altra cosa e verso i quali ha dimostrato una certa apertura della Chiesa.

Fabrizio Pace

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.