Durian, odore sgradevole ma tanto nutrimento

Il durian è un frutto tropicale noto come il “re dei frutti” in molte parti del Sud-Est Asiatico. Ha un aspetto una buccia spessa e spinosa che può rendere difficile la manipolazione. La polpa interna è cremosa e può variare dal bianco al giallo, a seconda della maturazione.

È famoso per il suo odore molto forte e sgradevole, soprattutto per chi non vi è abituato, tanto che è vietato in alcuni alberghi e mezzi pubblici nei paesi dove cresce.

Il durian è un frutto molto nutriente. 100 grammi contengono circa 147 kcal, con un alto contenuto di carboidrati, fibre, vitamine (soprattutto vitamina C e vitamine del gruppo B) e minerali come magnesio e potassio.

È ricco di antiossidanti che possono aiutare a combattere i radicali liberi nel corpo. Inoltre, il durian è noto per migliorare la digestione.

In molte culture asiatiche, il durian è considerato una prelibatezza e ha un ruolo importante nelle tradizioni culinarie locali.

AI

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione