Meloni: G7 fondamentale per libertà e democrazia

Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio italiano, in collegamento al G7 dei Parlamenti a Verona, ha ricordato quanto importante sia l’istituzione del Gruppo dei Sette, per il mantenimento delle libertà e della democrazia in tutto il mondo.

Il Gruppo dei Sette è unito da valori e principi comuni, ricopre un ruolo insostituibile nella difesa della libertà e della democrazia. I governi del G7 lo esercitano seguendo l’indicazione dei rispettivi Parlamenti, dove la sovranità popolare trova la sua massima espressione“. Questa la esatta sua dichiarazione.

Le problematiche più imminenti su cui discute riguardano i due conflitti, quello in Europa tra Russia ed Ucraina e quello in Medio Oriente tra Israele ed Hamas.

Nella prima guerra i Paesi del G7 sono impegnati perchè si arrivi ad una pace giusta e duratura, nella seconda affinchè venga scongiurata una drammatica escalation che coinvolgerebbe tutta l’aere mediorientale. (foto di repertorio)

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.