A qualche giorno dal suo rientro a lavoro dalle vacanze estive, il premier Giorgia Meloni ha voluto rassicurare gli italiani circa le voci messe in giro da taluna stampa sull’abolizione dell’Assegno Unico. Un retrofront che l’esecutivo farebbe nella prossima Manovra Fiscale (non ancora scritta).
Ed invece è il Centrodestra che ha puntato su questo provvedimento tanto da aumentarlo e dell’Assegno Unico ne sta discutendo animatamente con la Commissione Europea, questa lo vorrebbe allargato anche a tutti i lavoratori immigrati esistenti in Italia. Soluzione quest’ultima, irrealizzabile nei numeri per tante motivazioni e che vorrebbe significare l’impossibilità di portare avanti il “progetto” dell’Assegno Unico.
In conclusione il nostro Primo Ministro, in una diretta sui suoi canali social con accanto il Ministro Giorgetti ha dichiarato: “No, il Governo Meloni non abolirà l’Assegno Unico nella prossima Legge di Bilancio. Diffidate dalle fantasiose ricostruzioni su una Manovra ancora da scrivere. Noi continuiamo a lavorare per un’Italia migliore e più giusta, dopo anni di disastri della Sinistra“.
Non è la prima volta che Giorgia Meloni si trova a smentire fake news o ricostruzioni artatamente modificate al fine di attaccare politicamente un Governo che mattone dopo mattone sta sistemato i conti del paese dopo averlo riqualificato agli occhi dell’Europa e del Mondo.
Fabrizio Pace