Microsoft down in tutto il mondo: problemi dagli aerei alle banche ai media

La Microsoft è alle prese con un problema a livello mondiale con la conseguente interruzione dei servizi informatici di rete di massa. Circostanza che sta causando disservizi generici che vanno dal settore del trasporto aereo, a quello bancario, sino ai media.

La causa dell’interruzione non è chiara, ma i sistemi operativi per PC Microsoft ed i loro relativi cloud ne sono soggetti, dalla Microsoft fanno sapere che non si tratterebbe di un cyberattacco ma di un malfunzionamento. Sicuro è che l’Australia ne è stata fortemente colpita (voli, supermercati, pagamenti on line), l’Alaska idem ma con ripercussioni sui sistemi di sicurezza nazionale.

I voli di alcuni compagnie USA (American Airlines, Delta e United) sono stati lasciati a terra per motivi di sicurezza, anche il vettore Ryanair ha annunciato probabili stop! Insomma la situazione è pesante, la borsa di Londra è stata anch’essa bloccata.

Fabrizio Pace

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.