Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi

MIT. Da oggi è Aeroporto Internazionale Malpensa-Silvio Berlusconi

Se ne era parlato nei giorni scorsi adesso la notizia è ufficiale. Da oggi si chiamerà Aeroporto Internazionale Malpensa-Silvio Berlusconi, è questa la denominazione dello scalo più trafficato e più importante del Nord Italia.

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, aveva già espresso la sua soddisfazione per la richiesta di intitolazione all’ex Presidente (4 volte) del Consiglio, ex Presidente del Milan e magante dell’informazione e dell’impresa Silvio Berlusconi, Cavaliere del lavoro, fondatore dei Forza Italia ed ideatore del Centrodestra unito allora PdL e tanto altro ancora, morto il 12 Giugno del 2023.

Il giusto riconoscimento per un uomo che ha segnato un’era della politica, dell’economia e dello sport nella nostra Nazione. “L’intitolazione di Malpensa è stabilita dall’«ordinanza di ENAC, che ha effetto immediato”.  La società di gestione dello scalo, Sea Spa, provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione. (foto d’archivio)

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.