Scuola. Valditara: Biologi promuovono cultura ambientale e alimentare

(DIRE) Roma, 14 giu. – “Sono convinto che la scuola, all’interno del suo spazio educativo, debba avere l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze e gli strumenti necessari per fronteggiare le sfide del domani, contribuendo a immaginare le professioni del futuro.

In tal senso, il progetto ‘Biologi nelle scuole’, promosso in collaborazione con il ministero della Salute e il ministero dell’Istruzione e del Merito, si ispira alla necessità di promuovere la cultura e la consapevolezza ambientale e alimentare, anche alla luce degli obiettivi dell’Agenda 2030, con un approccio sistemico per coinvolgere la scuola come protagonista”.

Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un messaggio video inviato durante il III Congresso Nazionale Enpab (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi), che si è aperto oggi a Roma.

L’evento, dal titolo ‘Previdenza è salute. Il futuro nelle nostre mani’, è in programma fino a domani presso l’Auditorium della Conciliazione. “In tal senso- ha proseguito Valditara- sarà un luogo in cui svolgere un percorso volto all’ educazione alimentare e alla sostenibilità, diventando osservatorio e laboratorio per accrescere la cultura delle interrelazioni tra l’uomo e il nostro pianeta”.
(Cds/ Dire) 13:07 14-06-24

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1