Hamas non risponde a proposta. Oggi incontro Egitto-Qatar-USA

08:35 – Il consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Sullivan ha reso noto, con una certa preoccupazione, che Hamas non ha ancora risposta alla proposta di cessate il fuoco fattagli nei giorni scorsi. Gli USA stanno intervenendo attraverso il Qatar che da sempre è un mediatore tra le parti in causa.

Era stato lo stesso Presidente statunitense a rivelare alcuni dettagli della proposta per un primo stop agli attacchi di Israele. “L’onere ricade su Hamas, e rimarrà su Hamas finché non avremo una risposta formale da loro”, ha ribadito così il portavoce di Joe Biden.

Oggi anche una delegazione egiziana parteciperà a Doha, Capitale del Qatar, all’incontro con gli USA per rilanciare i negoziati di pace in Medio Oriente con il prospetto di una tregua quanto più immediata possibile sulla striscia di Gaza. Zona quest’ultima nella quale molti civili inermi stanno avendo la peggio negli scontro tra l’IDF ed i miliziani di Hamas.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.