MO. “Roadmap” soluzione al conflitto

La guerra non finirà finché non saranno raggiunti tutti gli obiettivi prefissati, compreso il ritorno degli ostaggi e l’eliminazione dei miliziani e del governo di Hamas“, questo è quanto vuole il governo israeliano ed il suo premier Benjamin Netanyahu.

A rendere pubblica questa dichiarazione l’ufficio dello stesso primo ministro. La guerra in Medio Oriente, deve finire al più presto è questo il monito che arriva dagli USA.

Il Congresso ha per questo motivo invitato Netanyahu a parlare alle Camere statunitensi, a dirlo durante una seduta lo speaker della Camera, il conservatore Mike Johnson. Gli USA stanno esercitando pressione affinchè Hamas affinché accetti la “roadmap” proposta da Israele per fermare il conflitto a Gaza. Anche l’Europa per voce di Ursula Von Der Leyen ha espresso ottimismo verso la recente soluzione proposta da Tel Aviv.

Federica Romeo

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione