Alla presenza del Sottosegretario alla difesa Wanda Ferro, e dei vertici regionali e locali sono stati presentati ufficialmente presso l’Hotel Torrione di Reggio Calabria, i candidati alle elezioni europee di Fratelli d’Italia.
Obiettivi da raggiungere, progetti da completare e confronto costruttivo nel partito i temi trattati durante l’incontro con la stampa e gli addetti ai lavori.
La voglia di un’ Europa diversa, il cambiamento di passo è già in atto, ma tanto si deve ancora fare, e sarà compito dei prossimi eletti a Bruxelles. Importantissime sono le sfide che l’Unione Europea dovrà affrontare nel futuro prossimo tra queste la difesa comune, l’intelligenza artificiale.
Ma la Nostra Nazione deve essere protagonista, lo è da qualche anno e non andare ai tavoli col cappello in mano come avveniva in passato ad “elemosinare” attenzione. Occorre continuare nel segno dell’autorevolezza internazionale che il Presidente Giorgia Meloni ha dimostrato, questa la sintesi del discorso del viceministro alla Difesa Wanda Ferro.
Fratelli d’Italia si sta impegnando sul territorio, come ricorda il Coordinatore Grande Città Metropolitana di Reggio Calabria, Ersilia Cedrò, affinchè si comprenda l’importanza delle Elezioni Europee e la gente si rechi quindi alle urne numerosa. Un avvenimento politico, le elezioni continentali, che in passato non ha avuto il coinvolgimento che in realtà merita.
La scelta della presentazione a Reggio Calabria di tre candidati calabresi: Denis Nesci (già europarlamentare), la dirigente regionale Ersilia Matruda ed il consigliere regionale Luciana De Francesco è un segno di estrema rilevanza che il partito Fratelli d’Italia riconosce alla città calabrese dello Stretto e dalla quale vuole ripartire.
Fabrizio Pace