“Leggo, a dir la verità senza sorpresa contestazioni che il PD toscano ed in particolare, il Gruppo consiliare PD della Regione Toscana muove ai finanziamenti del nuovo contratto di programma tra Ministero dei Trasporti ed Anas.
Si tratta di polemiche sterili della sinistra che finge di ignorare come sia proprio questo Governo ad aver rimesso in marcia progetti fermi da anni, purtroppo non immediatamente finanziabili.
Negli anni in cui hanno governato, hanno pensato solo ad allocare risorse quando le risorse c’erano ma non erano spendibili, mentre oggi, con l’ingente flusso di risorse dal PNRR ai fondi coesione, su molte opere non possiamo spendere perché mancano progetti aggiornati che loro non hanno fatto ed hanno oggi persino il coraggio di lamentarsi.
Quanto alla Val di Cecina e Volterra, riguardo alla SS 68, i dem locali dovrebbero sapere bene che c’è in corso una progettazione. Finché non sarà completata la progettazione non si potranno quantificare costi, tipologia di interventi e spendere soldi, dunque l’inserimento in capitolo di spesa è impossibile.
Ma per alcuni è meglio alzare il sopracciglio e sperare che i cittadini si dimentichino delle lnegligenze del PD degli anni passati. Sfortunatamente per loro, però, gli ultimi risultati elettorali dimostrano che gli italiani hanno buona memoria”. Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega.