Venezuela: acque invase dalle meduse

Le coste del Venezuela sono state invase da uno sciame di meduse nelle ultime settimane, l’evento ha suscitato paura tra gli abitanti. Il fenomeno, è stato individuato nelle acque turchesi di regioni turistiche come Aragua, ha cambiato il paesaggio marino, creando uno scenario quasi surreale.

I pescatori si trovano in difficoltà, ricercatori e ambientalisti sono alla ricerca di una risposta per questa insolita invasione, confermata anche dall’Istituto di zoologia ed ecologia tropicale, che ha individuato la presenza della medusa ‘palla di cannone’, che compromette l’operato dei pescatori.

Non solo Aragua, sono state colpite altre località sulle coste centrali e occidentali del Paese: La Guaira, Carabobo, Falcón e Zulia.

Si pensa che questo evento sia dovuto per via delle temperature del mare, l’alterazione della popolazione di predatori, tra cui l’aumento della disponibilità di cibo per l’inquinamento da rifiuti industriali e domestici (fonte: ansa.it).

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione