Milano: le unità cinofile hanno aperto la Dog Run a City Life

Al Villaggio Maratona – Fiera Milano questa mattina si sono esibite le unità cinofile della Guardia di Finanza, in occasione dei 250 anni della fondazione del Corpo. Inoltre, durante il pomeriggio presso il Piazzale Alberto Burri hanno aperto la Dog Run, una passeggiata-corsa non competitiva per cani e padroni di cani nell’area verde di City Life a Milano.

Il Servizio Cinofili della Guardia di Finanza rappresenta un’eccellenza nel settore dell’addestramento del cane da lavoro militare e di polizia. Inoltre, il settore allevamento della Guardia di Finanza è primo in Italia tra le Forze Armate e di Polizia e tra i primi in Europa e in campo internazionale.

Le razze canine impiegate per le operazioni dalla Guardia di Finanza sono: il Labrador Retriever, un cane intelligente, attento, mai aggressivo che possiede un eccellente olfatto e un buon istinto al gioco; il Pastore Belga Malinois, idoneo a svolgere diversi compiti, vigile, veloce, ricco di vitalità e obbediente; le sue doti fisiche lo rendono un cane adatto alle attività di ricerca del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza soprattutto per la forte simbiosi che si crea tra il conduttore e l’animale; il Pastore Tedesco, carattere saldo, attento, docile e fedele sono le peculiarità che lo rendono particolarmente adatto come cane da ricerca.

comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale Milano

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione