Modena. In autostrada con oltre un chilo e mezzo di cocaina: 2 arresti

La Polizia di Stato di Modena ha arrestato due cittadini italiani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il 7 marzo scorso, nel corso dell’attività di pattugliamento in ambito autostradale, personale della Sottosezione della Polizia Stradale di Modena Nord fermava per un controllo al km 156 nord dell’A1 un’autovettura in transito. A bordo vi erano due uomini, i quali da subito si mostravano particolarmente nervosi, fornendo versioni discordanti in merito al loro viaggio. Dall’abitacolo promanava un forte odore riconducibile a quello dei cannabinoidi, motivo per il quale gli agenti procedevano ad un controllo più approfondito del veicolo.

Nel portabagagli, nascosti tra il telaio e la copertura interna in plastica, venivano rinvenuti e sequestrati 5 involucri ricoperti da nastro adesivo ed un sacchetto di plastica trasparente contenenti – come accertato da successiva prova narcotest – sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 1568,84 grammi. Venivano altresì sequestrati quattro telefoni cellulari e la somma di 1500 euro in banconote di vario taglio.

Il 12 marzo 2024, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, applicava agli indagati la misura cautelare in carcere come richiesto dalla Procura della Repubblica di Modena.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Modena/articolo/119865f2d19536b45858025785

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione