Eddie Wilson è un inizio il lavoro non si conclude qui. Occhiuto: Impegno record di Ryanair per Reggio Calabria
Ryanair, famosa compagnia low cost finalmente ha finalmente annunciato quali rotte effettuerà dall’Aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria.
Dopo tanti anni e discussioni sulla fattibilità di avere voli Ryanair oggi si è tenuta la conferenza stampa che ne ufficializzava l’arrivo e le partenze dei suoi aerei.
Il vettore aereo della Ryanair Holdings PLC, società irlandese con sede a Swords che controlla le compagnie aeree Ryanir, Ryanair UK, Malta Air, Buzz e Lauda Europe ha deciso cinque rotte da e per Reggio Calabria.
Tre di queste saranno nazionali: Torino, Venezia e Bologna. Due avranno destinazioni internazionali: Tirana, Berlino, Barcellona, Marsiglia e Manchester. I biglietti dei voli in questione saranno in “promozione” sino a Maggio.
“La compagnia era già presente nell’Aeroporto Internazionale a Lamezia Terme e adesso vuole essere presente anche a Reggio Calabria ed attrarre anche parte dell’utenza della Sicilia Orientale. I passeggeri siciliani potranno di fatto imbarcarsi alla stazione di Messina potranno accedere al traghetto da gate dedicati e arrivati in aeroporto troveranno le loro carte d’imbarco ed un accesso priority in un’ora potranno raggiungere da Messina l’Aeroporto dello Stretto“. Come sottolinea il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
Il Governatore si dice inoltre felice per l’impegno preso da Ryanair in quanto i voli presentati oggi saranno solo l’inizio della collaborazione su Reggio poichè la Regione vuole sostenere tutte le decisioni d’investimento di vettori importanti.
“La Calabria si può sviluppare ancora molto dal punto di vista turistico, non è satura turisticamente come altre, merita di essere sviluppata attraverso strategie di incanto turistico che vogliamo svolgere attraverso i vettori aerei.
Il nostro rapporto con Ryanair deve consolidarsi nei prossimi mesi.
La Regione Calabria sta valutando di farci carico di una parte della tassazione imposta ai passeggeri in Italia parlo delle addizionali comunali, stiamo tentando di risolvere questo problema come ha fatto il Friuli Venezia Giulia e questo sarebbe un ulteriore sviluppo al settore aeroportuale della Calabria è un’idea che ci ha dato Eddie Wilson CEO della compagnia e l’abbiamo giudicata percorribile. Nei prossimi mesi infatti, lavoreremo coi parlamentari calabresi per ottenere questa possibilità dal parlamento e dal governo nazionale“, ha concluso il Presidente Occhiuto. Questi nuovi voli daranno la possibilità ai reggini di viaggiare a prezzi più convenienti fornendo al contempo un introito interessante all’economia locale con l’arrivo di eventuali “nuovi” flussi turistici.
Fabrizio Pace