Kenion Bell è il secondo americano per la Viola

Come detto nei giorni scorsi, la società nero arancio ha ingaggiato Kenion Bell, prospetto interessante del basket americano. Keion è nato a Los Angeles il 4 gennaio 1990, 193 cm di altezza per 91 kg è una guardia che proviene dai Missouri Tigers con 25.3 minuti a partita giocati e un ruolino, inteso per partita, di 10.7 punti, 4.2 rimbalzi e 1.6 assist.

Il Coach Ponticiello:”Una guardia di grande talento, grandi doti fisiche fuori dalla norma fortissimo nell’uno contro uno, ci consentirà di giocare in campo aperto, riuscire ad attaccare il ferro, come kirkland è di grande fruibilità che vuole fare dell’esperienza di Reggio un trampolino per le sue ambizioni, un giocatore che nella sua carriera universitaria ha mostrato grandi numeri e vuole confermarsi in europa ed è un innesto decisamente importante”. ” La classica guardia, capace di giocare al di sopra del ferro, ha tante diverse maniere di gioco, sa fare il pick and roll, sa tirare dalla lunga distanza, sono quei giocatori che aiuteranno a capire quanta differenza ci sia tra la legadue silver e la vecchia dna. Giocatore altamente spettacolare, anello di congiunzione tra gli Americani che hanno calcato i parquet Reggini e il basket di oggi, I tifosi si divertiranno”.

Dunque secondo colpo messo a segno dal tetraedro il cui vertice fa capo a Sergio Zumbo. Dalla società il benvenuto al secondo statunitense con l’augurio che la Viola sia la miccia che lo possa fare esplodere nel basket Europeo. Ed ecco dunque che i reggini pescano dalla NCAA per potenziare un organico che comincia ad inserire tasselli interessanti. La Viola ha chiuso le trattative per i due americani ed adesso si concentra sul resto del roster con l’obiettivo di formare una squadra giovane ed atletica e che possa giocare un basket frizzante come ha fatto nella passata stagione. I primi tasselli sono quelli giusti, adesso ci si aspetta anche qualche conferma di alcuni protagonisti della splendida cavalcata che ha consegnato alla compagine dello stretto le chiavi per la legadue Silver.

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola