E’ morto il professore Franco Liconti

E’ morto nella notte prematuramente Franco Liconti, professore di educazione fisica, allenatore ed esperto di Pallacanestro. E’ un’altra grave perdita per il basket reggino, anche se ormai da tempo Franco si era allontanato fisicamente dalla palla a spicchi. Sotto la sua guida sono cresciuti tanti giovani che hanno militato nelle squadre giovanili del CAP Reggio Calabria.

Tanti i titoli, cadetti e juniores, vinti alla guida dell’FBC (Federazione Basket Calabrese) ed una promozione in serie B2 1994- 1995 a fianco del professore Melara con la prima squadra del CAP, con cui rimase anche il successivo campionato ’95-’96.

Ma il vuoto che lascia Franco Liconti in chi lo ha conosciuto va ben oltre il basket, sempre pronto a dare una mano e a battersi a favore di chi ne avesse bisogno. Le più sentite condoglianze alla famiglia, alla moglie Imma ed alla figlia. I funerali saranno alla chiesa del Soccorso alle 15:30 Venerdì 2 Febbraio.

Fabrizio Pace

foto di GNS

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.