Ultimi tre giorni di ritiro a S. Giovanni in Fiore. E’ apparso soddisfatto mister Atzori per la mole di lavoro svolta e l’intensità con la quale tutti i calciatori hanno affrontato questa prima parte di preparazione. Non può dirlo, ma certamente meno soddisfatto il tecnico per l’esiguità di un organico che non ha consentito di effettuare neppure una amichevole in famiglia.
Ma in questo senso la società è stata chiarissima. Gli interventi ci saranno, senza fretta, per poter valutare ogni calciatore con la massima attenzione, in virtù di quanto successo negli ultimi anni. Per questo motivo, in mezzo a trattative concluse ed avviate, si inseriscono i giocatori in prova. L’ultimo è il centrocampista francese Guillaume Legras, 23 anni, svincolato, ultima esperienza al Montepellier, anche se in occasione della stagione conclusa, non si contano sue presenze in squadra. La valutazione definitiva, spetta ovviamente ad Atzori che, in quella zona del campo, spera sempre si possa arrivare a Porcari, sogno quasi impossibile da raggiungere.
Nel frattempo la società prosegue l’opera di sfoltimento di una rosa sempre robusta. E’ di ieri la notizia della cessione alla Casertana di Antonazzo. Per l’esterno ex amaranto una stagione non particolarmente brillante con la casacca della Reggina. Voluto da mister Dionigi per irrobustire la corsia di destra, è stato risucchiato dalle difficoltà che in quel momento attanagliavano la squadra. Un gol preziosissimo a gara quasi finita con il Novara, poi pochissimi segnali significativi e la decisione di liberarsene appena concluso il campionato, tanto da non essere stato inserito nella lista dei convocati per il ritiro.
L’elenco di calciatori da collocare è ancora lungo, ma ci sono più di trenta giorni a disposizione per completare ogni operazione. Intanto per sabato, ultimo giorno a S. Giovanni in Fiore, la Reggina prenderà parte ad un triangolare. Presso lo Stadio Comunale V. Mazzola, gli amaranto si confronteranno con la Rappresentativa Tirreno e il Trebisacce. Il torneo avrà inizio alle ore 16:30 con l’incontro tra Rapp. Tirreno e Trebisacce. La Reggina entrerà in campo alle 17:30 per sfidare la perdente del primo incontro.