Il Ministro Bernini impegnata nella settimana Cina-Italia rinnovate collaborazioni per scienza, tecnologia ed innovazione

La settimana Cina-Italia della scienza, della tecnologia e dell’innovazione è un momento prezioso per le comunità scientifiche di entrambi i Paesi. E un’occasione per dare avvio a importanti partenariati in settori determinanti.

Un momento importante di confronto che da oltre 10 anni ha coinvolto oltre 10mila esperti tra ricercatori e scienziati con la realizzazione di più di 15mila collaborazioni tra università ed enti di ricerca.  Quest’anno in occasione della 12° edizione è stato rinnovato il Protocollo Esecutivo MAECI-MOST (Ministry of Science and Technology of The People’s Republic of China) per gli anni 2024-2025 che rafforzerà la cooperazione tra i nostri due Paesi.  Grazie al Ministro dell’Educazione HUAI Jinpeng e al Vice Ministro della Scienza e della Tecnologia cinese Zhang Guangjun per avermi accolta e al Presidente Prof. Wang Xiqin dell’Università di Tsinghua per avermi accompagnata nella visita del suo Ateneo.

Grazie anche all’Ambasciatore Massimo Ambrosetti e a tutti i membri dell’ambasciata a Pechino per avermi accompagnata in questi giorni fondamentali“.

Questo il commento sulla pagina ufficiale di X di Annamaria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca e Senatrice di Forza Italia, soddisfatta dopo l’importante visita in estremo oriente per rinforzare la collaborazione scientifica, tecnologica e culturale con la Cina.

Federica Romeo

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione