Quirinale. Mattarella: Italia solidale più di quello che dicono cronache

foto di GNS

(DIRE) Roma, 27 Nov. – “Questo che interpreto temporaneamente è un ruolo impegnativo ma privilegiato nel senso che consente di conoscere il nostro Paese nelle sue varie sfaccettature e articolazioni.

E quello che emerge, conoscendolo e incontrandolo, è la grande ricchezza che il nostro Paese esprime come valori di convivenza, molto più di quanto abitualmente viene percepito, di quanto noi stessi non pensiamo prima di incontrarci con queste realtà.

Il nostro Paese è straordinariamente ricco di spontanee propensioni e iniziative a vantaggio degli altri, di un senso della convivenza e della solidarietà vicendevole che è più alto di quanto le cronache non indichino. Sono i valori della cultura, della civiltà che il nostro Paese ha sempre custodito e custodisce.

Anche per questo è importante sottolineare i successi personali e nella vita sociale, economica, imprenditoriale, amministrativa, perché questo è espressione di questo sottofondo di parole che nel nostro Paese è fortemente presente”.  Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricevendo al Quirinale i premiati del Premio Leonardo Qualità Italia. (Red/ Dire) 18:24 27-11-23

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione