Meteo, week end mite: temperature fino a 26° e Sole, soprattutto al Sud

Grazie all’aria mite e umida proveniente dal Flusso Atlantico, l’Italia avrà un week end prevalentemente soleggiato che chiuderà il mese di Ottobre. La situazione durerà per parecchi giorni ancora e gran parte del Paese dovrà subire un meteo prevalentemente instabile.

Sembra che le perturbazioni metteranno un tregua per Sabato 28 Ottobre, con cieli azzurri, nubi sparse e pioggia poco probabile, in particolare al Centro-Sud, dove si raggiungeranno temperature fino a 24°\26°. Il Nord e le vallate interne del Centro invece dovranno fare attenzione a foschie e nebbie che potrebbero formarsi nelle ore notturne e con le prime luci del mattino.

Domenica 29 Ottobre la situazione metereologica potrebbe cambiare, infatti l’avvicinarsi di un nuovo fronte perturbato porterà a momenti di nubi sparse più frequenti, soprattutto al Nord e in particolare al Nordovest, dove potrebbero anche avvenire delle precipitazioni, specie su Liguria, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Al Sud invece resterà perlopiù sereno o poco nuvoloso con temperature massime fino a 24°\26°. (cit. il Meteo.it)

SM

 

banner

Recommended For You

About the Author: Silvana Marrapodi