Sembra una storia paradossale ma invece è una realtà la multa per eccesso di velocità che è arrivata ad un’ambulanza in servizio a Napoli. A rendere noto l’episodio sui social network è la pagina di “Nessuno tocchi Ippocrate”, che ha anche pubblicato il verbale arrivato al 118 di Pozzuoli.
Un’ambulanza multata perché, nel tragitto urgente verso l’ospedale per salvare la vita a una donna data alle fiamme, correva troppo. Non è uno scherzo ma un altro grottesco inciampo della burocrazia ai danni del personale medico. A denunciare l’episodio sui social è la pagina ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, pubblicando il verbale arrivato sul tavolo del 118 di Pozzuoli, in provincia di Napoli.
A quanto riferiscono dalla stesso 118 si trattava di un intervento urgente per una donna alla quale era stata gettata della benzina addosso ed era stata data alle fiamme. I sanitari l’hanno trasportata urgentemente al centro grandi ustionati del Cardarelli di Napoli, questo ha comportato il superamento dei limiti di velocità e la relativa multa.
Federica Romeo