Sottosegretario in visita a Centro Delphinia
(DIRE) Caivano, 10 Ott. – “Oggi qui tutti possiamo attestare di una bonifica che è stata avviata”. Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, dopo la visita al centro sportivo di Caivano (Napoli) in occasione del termine dei lavori di bonifica da parte degli specialisti del Genio dell’esercito italiano.
“Io uso il termine bonifica – spiega – nel senso proprio nonostante scandalizzi più di un’anima bella che si mostra un po’ turbata dall’utilizzo di questo termine. Se ne trovano uno di equivalente nei loro comodi salotti televisivi invece di stare qui in mezzo alla terra sarà molto gradito, ma io continuo a usare il termine bonifica perché è quello più proprio.
Il Governo coglie l’occasione per manifestare totale gratitudine al Genio militare, all’Esercito, che in appena 14 giorni ha movimentato oltre 300 metri cubi di materiale che è stato eliminato, su un’area superiore a 50mila mq, il che significa che quando c’è la determinazione sia a livello di volontà politica sia di collaborazione di tutte le istituzioni i risultati si possono raggiungere e i tempi si abbattono. Bisogna dire – conclude Mantovano – non soltanto la quantità della bonifica effettuata, ma anche la qualità”. (Red/Dire) 12:41 10-10-23 [FOTO DI REPERTORIO]