Aggressione giornalista Minniti, Minasi: «Tenere alta la guardia perchè episodi del genere non si ripetano piena solidarietà al cronista di RTV”

«L’aggressione ai danni del giornalista di Reggio Tv Cesare Minniti mentre svolgeva il suo lavoro sul campo è un episodio gravissimo, oltre che inspiegabile. Il cronista ha raccontato che, mentre stava riprendendo lo scenario di un incidente stradale avvenuto poco prima in città, è stato appunto improvvisamente aggredito da persone che lo hanno preso violentemente a calci e a pugni, senza che lui stesso sappia spiegarsi il perché. 

È terribile, e inammissibile, già il fatto che possano esserci reazioni così violente di fronte a un eventuale causa scatenante, a maggior ragione lo è quando la ragione di tali reazioni appare incomprensibile».

La Senatrice della Lega Tilde Minasi interviene così a commento degli eventi accaduti qualche giorno fa – vittima un collaboratore della testata reggina Reggio Tv – ma resi noti solo ora. 

«Il giornalista – prosegue la Senatrice – esclude che ci sia a Reggio un “clima di violenza” diffuso e voglio augurarmi che sia effettivamente così. Certamente vanno ricercati e perseguiti i responsabili di questo episodio – dice ancora Minasi – e so che la Polizia di Stato, a cui le indagini sono affidate, lavorerà alacremente per questo, ma credo che vada anche tenuta alta la guarda, per intervenire anche con campagne di sensibilizzazione contro la violenza in generale e prevenire altri accadimenti del genere.

Intanto – conclude la Senatrice – esprimo tutta la mia solidarietà a Cesare Minniti e gli auguro una pronta guarigione!»

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1