Finale Under 13 : JBL Catanzaro Lido 72 – Basket Incontro RC 91

PARZIALI: 10/25; 24/26; 14/18; 24/22. – ARBITRI: MICINO E RIITANO

JBL CZ: GALLO 2, URSINO 7, MIRARCHI 4, PILO 17, SCARPINO 9, DOLCE 12, PUTRONE 2, NISTICO, SEVERINO 18, SANTORO, VILARDI 1. ALL. CATTANI.

BASKET INCONTRO: LAGANA’ 44, CRUCITTI 10, FIORILLO 9, CRISTIANO 4, EGWOH 4, AZZARA’ 2, PALAMARA, SCOPELLITI, PANUCCIO 6, ZAMPOGNA 12, ALL. TRIPODI, ASS. MODAFFARI.

IMG_1314

Dopo aver conquistato il titolo regionale Under 14 maschile che è valso la qualificazione alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Bormio dal 14 al 21 luglio, i giovani del Presidente Livio Cutrupi bissano il successo a pochi giorni di distanza, nel campionato Under 13. Sempre ad opporsi una squadra catanzarese questa volta la JBL di Catanzaro LIdo. A differenza dell’altra finale il risultato non e’ mai stato in discussione con i reggini sempre avanti e sempre con un vantaggio superiore alla doppia cifra. Infatti sin dal primo quarto Zampogna e soci scappano via sul 25 a 10 e gestiranno gli altri quarti senza mai andare in affanno. Ottima prova del collettivo reggino che ha una marcia in più rispetto ai catanzaresi, con Matteo Laganà autentico trascinatore sui due lati del campo ben coadiuvato da un gruppo in crescita con l’estroso Alfonso Zampogna, la concretezza di Alessandro Crucitti ed Eric Fiorillo, gli spunti di Antonino Panuccio e Alessio Cristiano, la solidità di Andrea Palamara e del colored Christopher Egwoh anche se apparsi sotto tono per via del perdurare dei sintomi influenzali, e infine Giuseppe Scopelliti e Christian Azzarà. In casa Lumaka quindi grande entusiasmo e dopo i quattro titoli provinciali già vinti arriva anche il terzo Regionale, dopo quello della Under 13 femminile e 14 maschile, a coronamento di una ennesima stagione esaltante sia a livello maschile che femminile senza scordare il netto successo dei ragazzi più grandi nel Campionato di Promozione. Il lavoro del responsabile tecnico Gianni Tripodi ha fatto vedere i frutti; la sua capacità ed esperienza a livello giovanile e senior è servita tantissimo per far crescere tutti i gruppi giovanili e dando la possibilità a giovani rampanti allenatori come Stefano Zampogna e Luca Laganà di fare grande esperienza. Le società care a Lucio Laganà e Katia Romeo prolungheranno la stagione cestistica con il secondo Lumakamp che inizierà oggi fino a sabato prossimo a Paola presso il Villaggio Bahia, prima di calarsi nella bellissima e difficilissima avventura delle Finali Nazionali Under 14 di Bormio.

c.s.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione