California: lontra marina attacca i surfisti

Paura nelle acque di Santa Cruz a San Francisco in California, un gruppo di surfisti è stato attaccato da una lontra marina, salendo sulle tavole.

E’ stata emessa un’allerta sull’animale, si tratta di un mammifero di sesso femminile di 5 anni, e si sta cercando di catturarla per portarla in un posto meno pericoloso per i bagnati. Non è la prima volta  che la lontra infastidisce i bagnanti. Un video è diventato virale su Twitter, le immagini mostrano come la lontra salga su una tavola da surf, e il surfista nonostante gli sforzi non riesce a mandarla via. Subito dopo la lontra comincia ad avventarsi contro il ragazzo, mordendo la tavola.   

“A causa del crescente rischio per la sicurezza pubblica, una squadra del Monterey Bay Aquarium è stata dispiegata per tentare di catturarla”, una dichiarazione del Servizio Fish and Wildlife.  Le lontre rischiano l’estinzione negli Stati Uniti,  ci sono solo 3.000 esemplari nell’oceano Pacifico settentrionale. Le lontre marine sono animali pericolosi, e il loro morso è doloroso,  ma questi animali attaccano solamente quando si sentono in pericolo (fonte: ansa.it).

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3