(DIRE) Roma, 5 Lug. – “Questo pomeriggio incontro fruttuoso con il collega israeliano Abraham (Avi) Dichter. La collaborazione nell’agricoltura tra Italia e Israele può essere un esempio di sinergia vincente. Unendo le nostre forze nel settore dell’acqua, promuoveremo l’innovazione e la sostenibilità per garantire la sicurezza alimentare, con benefici per entrambe le Nazioni e per il pianeta”.
Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. “Condividere conoscenze, tecnologie e progetti è fondamentale per lo sviluppo di impiantistiche avanzate. Infrastrutture che Israele ha già sperimentato, arrivando così ad essere eccellenza e avanguardia nel riutilizzo delle acque reflue depurate per uso irriguo”, ha aggiunto il ministro Lollobrigida.
“La collaborazione con i centri di ricerca israeliani e il rafforzamento della cooperazione tra imprese è determinante per fronteggiare la siccità, non sprecare acqua e tutelare il nostro asset primario, l’agricoltura”, ha concluso Lollobrigida. (Com/Pol/ Dire) 21:14 05-07-23