La reggina Rosalba Giordano alle Olimpiadi eSailing di Singapore 2023

foto di GNS
foto di GNS

Rosalba Giordano prenderà parte alle Olimpiadi eSailing di Singapore 2023 (Olympic Virtual Series).

La giovane velista reggina, che partirà dopodomani, è stata salutata ieri dai vertici della federazione locale della FIV (Federazione Italiana Vela), del CONI e dalle istituzioni cittadine i Sindaci ff, rispettivamente: Paolo Brunetti, del Comune di Reggio Calabria e Carmelo Versace della Città Metropolitana e dall’Onorevole Francesco Cannizzaro Parlamentare di Forza Italia.

Tutti intervenuti e riuniti insieme a tanti altri, al Circolo Velico – Mura Greche di Reggio Calabria, per “sostenere” Rosalba Giordano nell’imminente competizione a cui si appresta  a prendere.

Rosalba Giordano difenderà i colori italiani dall’altra parte del mondo come ha sottolineato orgogliosamente il Presidente del CONI Maurizio Condipodero che ne ha “certificato” la voglia e l’impegno nel lavoro quotidiano.

Padrone di casa, il Presidente Fabio Colella, che ha concluso l’incontro spiegando i dettagli della competizione che vedrà protagonista Rosalba Giordano e ringraziando ospiti e personalità intervenute.

L’eSailing è una competizione annuale di eSport, che dal 2018 è riconosciuta ufficialmente da World Sailing. L’eSailing consiste nella simulazione di una regata in tempo reale tramite videogioco.

Federica Romeo

foto di GNS

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione