E’ morto Silvio Berlusconi

10:50 – E’ morto oggi Silvio Berlusconi. All’età di 86 anni l’ex premier, il leader e creatore di Forza Italia si è spento all’Ospedale San Raffaele di Milano. Era ricoverato nella struttura per controlli. Da tempo il Cavaliere combatteva contro una leucemia mielomonocita cronica.

Politico di indubbio valore, capace di trattare al pari con i grandi della terra è stato anche un imprenditore tra i più importanti del Continente. Proprietario di diversi media. Creatore della Tv privata. Co-fondatore di una banca. Storico patron della squadra di calcio del Milan, con cui ha vinto tutto in Italia, in Europa e nel Mondo. Silvio Berlusconi è stato un imprenditore a tutto tondo. Berlusconi ha contribuito alla storia del Paese con la sua difesa ad oltranza delle libertà contro il pericolo del comunismo, motivo per il quale decise di scendere in politica.

La morte di Silvio Berlusconi è senza dubbio una perdita importante per l’Italia, della quale si è sempre vantato in giro per il mondo. Il suo essere fiero ed orgogliosamente cittadino italiano è stato uno dei punti cardine della sua vita “L’Italia è il Paese che amo” lo ri-disse anche nel suo ultimo discorso agli italiani . Cordoglio unanime da tutto il mondo politico.

Fabrizio Pace

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.