‘Ndrangheta: 61 arresti a Vibo Valentia

08:30 – Maxi operazione antimafia, denominata Maestrale–Carthago, contro la ‘Ndrangheta nella provincia di Vibo Valentia alle luci dell’alba. Il blitz è stato messo a segno dal Comando Provinciale dei Carabinieri.

L’operazione odierna, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro la cui procura è guidata da Nicola Gratteri, ha impegnato circa 500 militari dell’Arma che hanno tratto in arresto 61 soggetti alcuni dei quali anche fuori dai “confini” calabresi. Risulterebbero anche indagate, a vario titolo, altre 167 persone.

Appena ieri c’era stata un’altra vasta operazione contro la ‘Ndrangheta nella provincia di Cosenza (Paola e San Lucido) a ricordare l’altissima attenzione dello Stato contro il fenomeno della malavita organizzata in Calabria.

Federica Romeo

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione